SCEGLIERE LA MACCHINA PER WAFFLE

SCEGLIERE LA MACCHINA PER WAFFLE 

Quanti waffle può produrre in un'ora una waffle maker professionale?

Come scelgo la piastra più adatta al mio locale?

TIPOLOGIE DI WAFFLE

La prima cosa da considerare quando si acquista una piastra per waffle è il tipo di waffle che si intende offrire. Se sei un amante dei waffle, saprai già che esistono diversi stili di waffle originari da diverse regioni. Ad esempio, ci sono i waffle americani, i waffle belgi, i waffle di Bruxelles e i waffle di Liegi. Troverai anche waffle a forma di albero e Bubble waffle, mentre i waffle mini sono perfetti per uno spuntino veloce. I belgi preferiscono servire i loro waffle con zucchero a velo, ma puoi gustarli anche con sciroppo d'acero e bacon, con una golosa cucchiaiata di panna e fragole o con cioccolata: le possibilità di abbinamento sono infinite!

Inoltre, le ricette per l'impasto dei waffle possono variare. La tradizionale ricetta belga prevede l'uso di farina, burro, zucchero, lievito, uova e latte, miscelati insieme per ottenere un impasto simile a quello per i pancake, ma un po' più denso e dolce. Altre ricette prevedono di montare a neve gli albumi separati per ottenere un risultato ancora più soffice. In alternativa, è possibile acquistare miscele di impasto già pronte e waffle surgelati, così da poter servire in pochi minuti dei waffle morbidi e dorati.

QUANTI WAFFLE POSSO REALIZZARE CON UNA PIASTRA PROFESSIONALE?

La quantità di waffle che una waffle maker professionale può produrre in un'ora è un aspetto fondamentale da considerare quando si sceglie una macchina per i waffle: più affollato è il punto di vendita o il caffè, maggiore sarà la quantità di waffle da preparare.

I waffle maker singoli per due waffle possono cuocere contemporaneamente uno o due waffle e possono produrre fino a 40-60 waffle all'ora. 

I waffle maker doppi sono indicati per ambienti molto frequentati. Consentono di accendere in modo indipendente le due piastre e possono cuocere fino a 120 waffle all'ora. 

Una alternativa a questa soluzione è affiancare due o più macchine singole, con disegni uguali o differenti in modo da modulare la produzione e semplificare le operazioni di pulizia e manutenzione o riparazione. 

Tenendo in considerazione queste configurazioni, il numero di porzioni necessarie per il tuo caffè o ristorante determinerà il tipo di waffle maker di cui hai bisogno.

Scopri tutte le nostre proposte per

PIASTRE PROFESSIONALI PER WAFFLE!

Commenti